Il nostro olio

Cultivar Moraiolo
il tocco di personalità che fa la differenza
Fruttato di media intensità di oliva verde, erbaceo. Al gusto si presenta equilibrato con note medie di amaro e piccante.
Si percepiscono sensazioni di carciofo, erbe aromatiche e spezie. Colore verde con venature gialle. Una “C” di questo olio è ideale a crudo su insalata caprese e carni bianche o pesce. Conferisce un tocco di personalità su patate e zucchine lesse o su asparagi
SCOPRI subito

Cultivar Frantoio
il grande protagonista
Fruttato medio di oliva verde con profumi di carciofo e mandorla fresca. Al gusto presenta note medie di amaro e piccante in equilibrio tra loro. Note di frutta fresca e mandorla. Colore verde con venature gialle.
Da usare su piatti dove l’olio è il protagonista come
la fettunta e il pinzimonio, oppure da abbinare a piatti dai sapori decisi quali ribollita o fagioli al fiasco.

Guadagnolo Primus
Il perfetto ultimo tocco per piatti decisi
Fruttato medio intenso di olive verdi con sentori erbacei e di carciofo. Al gusto si presenta equilibrato
con note medio-intense di amaro e piccante. Colore verde con venature gialle. Perfetto da abbinare a crudo a piatti dal gusto deciso
come ribollita, zuppe di legumi e cereali, carni alla griglia e verdure cotte.

Guadagnolo Dulcis
l’equilibrio perfetto tra il fruttato, l’amaro ed il piccante
Caratteristiche organolettico Fruttato di media intensità dove prevalgono le sensazioni di oliva al giusto grado di maturazione, con retrogusto di mandorla e frutta secca. Amaro e piccante presenti a medie intensità in ottimo equilibrio tra loro. Colore giallo dorato con venature verdi. Si esprime al meglio con piatti di pesce alla griglia, insalate ed è ottimo con verdura cruda in pinzimonio. .